Quartu, CasaPound esulta: “La Caritas ha trasferito il gambiano che cercava di entrare nelle case dei vicini” Casteddu On line

Il 31 maggio scorso CasaPound aveva segnalato la situazione esistente in via De Candia a Quartu Sant’Elena, avente per protagonista un extracomunitario originario del Gambia, ospitato in un appartamento del quartiere. “Nonostante le numerose denunce a carico del gambiano presentate dagli abitanti della zona ai Carabinieri per reiterate violazioni di domicilio e molestie varie arrecate da quest’ultimo alla popolazione, bambini compresi, egli continuava indisturbato a molestare e minacciare i residenti, portandoci dunque – afferma il responsabile di CasaPound Cagliari Luca Sardara – a denunciare mediaticamente la vicenda, chiedendo alle autorità di intervenire e riservandosi a sua volta di attuare una manifestazione pubblica”. 

 

“Da notizie pervenute oggi da via De Candia, risulta che la Caritas, per esplicita ammissione di un suo rappresentante, a causa della presa di posizione ormai pubblica di Casa Pound Italia e nel timore di un nostro intervento diretto nel quartiere, sarebbe venuta a prendere il gambiano per portarlo in un’altra struttura” continua Sardara. “Adesso continueremo a mantenere la massima vigilanza affinchè le autorità competenti diano seguito alle denunce dei cittadini, punendo questo individuo per i reati commessi, e gli impediscano di commetterne altri laddove sarà trasferito” prosegue la nota. “Questo episodio dimostra – conclude Sardara – che dove i connazionali reagiscono contro i soprusi e disagi provocati dal business dell’immigrazione, chiedendo l’aiuto di chi da sempre, come CasaPound Italia, è in prima linea nella lotta contro l’immigrazione e a difesa dei diritti dei connazionali, i risultati non tardano ad arrivare”. 

L'articolo Quartu, CasaPound esulta: “La Caritas ha trasferito il gambiano che cercava di entrare nelle case dei vicini” proviene da Casteddu On line.