Nella giornata di ieri, lunedì 3 giugno diverso sono stati gli incendi che hanno interessato la Sardegna e in due casi si è reso necessario l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale coordinati dal Corpo forestale.
Il primo incendio che ha interessato l’agro di Oristano in località “Podere 28”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Oristano, coadiuvato da una squadra dell’Agenzia Forestas del vivaio S. Giusta. Sull’incendio ha operato anche una squadra dei VV.F. di Oristano e le operazioni di spegnimento si sono concluse intorno alle 14.45.
Un secondo incendio è partito nel comune di Palmas Arborea in località “Canali Prunas”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Fenosu.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale delle Stazioni di Oristano e Villaurbana coadiuvate da una squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Massama. Le fiamme molto vicine al centro abitato hanno distrutto un’auto e sono state domate intorno alle 16.00.
L'articolo Sardegna, terra di incendi: diversi mezzi aerei per spegnere le fiamme proviene da Cagliaripad.