Aeroporto Olbia: Spea ed Aecom nella jv per ampliamento Cagliaripad

Spea engineering è nella joint venture che si è aggiudicata il bando di gara per l’affidamento della progettazione e la direzione dei lavori dell’ampliamento e adeguamento del terminal “Aviazione commerciale” dell’Aeroporto di “Olbia Costa Smeralda”. Ad annunciarlo la Spea in una nota nella quale si precisa che il raggruppamento che ha partecipato alla gara indetta dale gestore dell’aeroporto Geasar, è il risultato dell’unione di Aecom e Spea Engineering, con due realtà professionali locali di lunga esperienza progettuale nello stesso aeroporto di Olbia, Satta & Partners – Archigroup e l’Ingegner Boneddu.

Aecom partecipa alla joint venture con due branches: quella italiana, Aecom Urs (capogruppo) e quella spagnola, Aecom Inocsa. I lavori previsti sull’aeroporto di Olbia riguarderanno il Terminal passeggeri, il terminal autonoleggi (attualmente separato dall’aerostazione), le piazzole di sosta aeromobili, la viabilità land-side di accesso all’aerostazione e le relative aree di sosta (auto private, taxi, autonoleggi, mezzi pubblici ed operatori aeroportuali).

Per quanto riguarda gli interventi sull’aerostazione, l’importo dei lavori di ampliamento all’anno 2040 stimato da Geasar è di 30.750.000 euro, con un primo “lotto funzionale”, del valore di 24.950.000 euro, relativo alle previsioni di traffico sino al 2030. Per le attività di progettazione e direzione dei lavori, il bando di gara Geasar prevedeva un compenso base di 2.534.923,24 euro.

L'articolo Aeroporto Olbia: Spea ed Aecom nella jv per ampliamento proviene da Cagliaripad.