Cagliari, nuovo colpo del truffatore “milanista” in pizzeria: “Mi ha chiesto 93 euro per i bimbi della Johannes” Casteddu On line

E due. Dopo la denuncia di Alessio Congia di “Troll” di via Dei Donoratico, arriva quella del collega di via Doberdò, Antonello Pala, da trentacinque anni alla guida di “Golden Pizza”. Il truffatore “milanista “ – nella truffa del trenta maggio scorso indossava una tuta del Milan – ha già colpito in passato, esattamente il nove maggio e proprio nel rione dove c’è il campo della società sportiva Johannes, quella della quale lui si fa portavoce “per raccogliere soldi per le sponsorizzazioni”. Anche in questo caso c’è una denuncia già spedita ai carabinieri, e presto i militari avranno anche filmati e foto per risalire al truffatore.  La tecnica? La solita: una telefonata per prendere appuntamento e poi passare all’incasso. A raccontare nel dettaglio ai militari quanto avvenuto è lo stesso Pala: “Ha telefonato in pizzeria verso mezzogiorno, ha detto di chiamarsi Andrea e mi ha proposto la sponsorizzazione di un torneo di calcio per i bambini della Johannes, chiedendo 93 euro”. Il pizzaiolo, non nuovo a sponsorizzazioni nei confronti di squadre di calcio, ha accettato, dandogli appuntamento nel pomeriggio. “Lui mi ha però detto che sarebbe passato un suo collega”. E, qualche ora dopo, in pizzeria si materializza “un uomo sui 35/40 anni, con pochi capelli, alto circa 170 centimetri, vestito con maglietta e jeans chiari, ha detto di chiamarsi Michele”. In quel momento, però, c’era il fratello del pizzaiolo, Mario: “Mi ha chiamato e gli ho detto di dare i soldi all’uomo”. La promessa era “l’inserimento del logo della pizzeria sulle maglie”. E, come nel caso di via dei Donoratico, il truffatore “milanista”, dopo aver preso 93 euro, è uscito dal locale con una scusa: “Ha detto che doveva prendere le ricevute dall’auto, ma ha fatto perdere le sue tracce”. Non completamente, però: dentro la pizzeria ci sono telecamere, e il volto del truffatore presto sarà visionato dai carabinieri di Cagliari. “Truffare facendo leva sul bisogno di giocare a calcio di bambini che vivono in un rione disagiato e che quindi trovano nello sport una possibile via di fuga da una vita difficile è vergognoso. Spero che lo prendano”, afferma Pala.

L'articolo Cagliari, nuovo colpo del truffatore “milanista” in pizzeria: “Mi ha chiesto 93 euro per i bimbi della Johannes” proviene da Casteddu On line.