Proseguono i sopralluoghi dell’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, ai presidi sanitari dell’Isola. Oggi ha visitato gli ospedali Dettori a Tempio e Merlo a La Maddalena, oltre al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. “In vista della riforma delle reti, sanitaria e territoriale, il confronto con gli operatori e con il territorio – spiega l’assessore Nieddu – ci sta permettendo di raccogliere importanti elementi di valutazione”.
Nel corso delle visite, a cui hanno partecipato anche il consigliere regionale Dario Giagoni e il deputato Guido De Martini, membro della commissione Sanità della Camera – entrambi della Lega – l’assessore ha incontrato le rappresentanze dei comitati cittadini.
“Non abbiamo intenzione – aggiunge Nieddu – di chiudere presidi e di calare dall’alto decisioni sul territorio. Lavoriamo per tamponare le emergenze, ma contiamo di dare risposte strutturali ai problemi, portando le nostre istanze anche sui tavoli nazionali. Infine – ha annunciato l’esponente della Giunta Solinas – stiamo preparando gli Stati generali della Salute. Sarà un’occasione importante per intraprendere un percorso che punterà a trovare soluzioni condivise in ambito socio-sanitario, attraverso un confronto allargato”.
L'articolo Sanità, Nieddu: “Non chiuderemo ospedali ma soluzioni condivise” proviene da Cagliaripad.