Choc a Decimoputzu: “Aggredita e ferita a morsi da un pastore tedesco di 50 chili, potevo morire” Casteddu On line

Stava portando a passeggio il suo pitbull di nove anni quando, all’improvviso, è stata aggredita da un pastore tedesco “che pesa almeno cinquanta chili. Sono stati momenti terribili”. A raccontare la vicenda è B.P., 38enne residente a Decimoputzu. L’episodio è avvenuto due giorni fa: “Il cane che mi ha aggredita verso le diciannove, dopo essere uscito dal giardino di una casa. Il cancello era aperto, tutto è avvenuto nel giro di pochi minuti”. Tutto cosa? “Prima ha preso di mira il mio cane, poi si è scagliato contro di me, mirando subito al volto. Mi sono coperta con un braccio e me l’ha morsicato, lasciandomi quattro grossi buchi. Poi, mentre cercavo di scappare tirando il mio pitbull col guinzaglio ha azzannato le mie mani, riuscendo a fracassare l’osso interno del mignolo di quella destra. Ho iniziato subito a sanguinare copiosamente”, racconta la donna, “e le mie urla hanno attirato i vicini, tra loro anche i proprietari del pastore tedesco. Mi hanno chiesto scusa e mi hanno fornito tutti gli aiuti del caso”.

Dopo pochi minuti è arrivata sul posto un’ambulanza del 118: “Sono stata trasportata all’ospedale Marino, al pronto soccorso mi hanno disinfettato mani e braccia e poi mi hanno subito ricoverata al terzo piano, nel reparto di Chirurgia della mano. Mi hanno dato un mese di cure, i medici hanno provato a rimettere in asse l’osso del dito della mano destra ma molto probabilmente dovrò essere operata”. Non sa se denuncerà i padroni del pastore tedesco, “sto ancora valutando con il mio avvocato”, ma la donna lancia comunque un appello al sindaco di Decimoputzu: “Ho avuto notizia che anche ieri sera un altro cane, lasciato libero, e che ha già ucciso un cane e ne ha ferito quasi mortalmente un altro, ne ha aggredito due. Vorrei sensibilizzare il sindaco di Decimoputzu, i servizi preposti e la cittadinanza a capire che cosa gli animali possono causare se vengono lasciati incustoditi. Io ho un animale e lo amo, ma cerco di adottare tutte le precauzioni necessarie. Questa usanza di lasciare liberi cani anche di grossa taglia deve finire”.

L'articolo Choc a Decimoputzu: “Aggredita e ferita a morsi da un pastore tedesco di 50 chili, potevo morire” proviene da Casteddu On line.