Cagliari alla Mem presentazione del Festival internazionale “Ai confini tra Sardegna e jazz” Cagliaripad

Il 19 giugno alla Mediateca del Mediterraneo, alle 10.30, sarà presentato il programma della 34° edizione del Festival internazionale “Ai confini tra Sardegna e Jazz”, che dal 30 agosto all’8 settembre si terrà nelle località di Sant’Anna Arresi e, con appuntamenti tematici, di Masainas e San Giovanni Suergiu.

Illustreranno il calendario degli appuntamenti e delle attività collegate al Festival, il presidente e il direttivo dell’Associazione culturale Punta Giara, che quest’anno si sono dedicati all’integrazione tra esseri umani, affrontando il motivo dell’opera di Gershwin “Porgy and Bess”, resa attuale con stili e generi musicali contemporanei.

Sono previsti 22 concerti della kermesse, 6 le produzioni originali, 7 le esclusive europee e 2 italiane; inoltre si terrà il seminario didattico, dedicato ai bambini della scuola primaria di Masainas, dal titolo “Le nuove strade del Porgy and Bess”, che si concluderà con un concerto.

L'articolo Cagliari alla Mem presentazione del Festival internazionale “Ai confini tra Sardegna e jazz” proviene da Cagliaripad.