Carla Massidda, professore ordinario di Politica economica alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, è stata eletta nel Consiglio di Presidenza della Società Italiana degli Economisti (SIE). Il nuovo organismo, eletto nei giorni scorsi, entrerà in carica il prossimo 26 ottobre e rimarrà in carica fino al 2022.
La prof.ssa Massidda è risultata terza per numero di voti ottenuti nella ristretta rosa di 10 candidati alla carica, a dimostrazione della indiscussa stima di cui gode tra tutti i componenti della SIE. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi: alla presidenza è stato eletto Alberto Zazzaro, che sarà affiancato dai vice Alessandra Faggian e Donato Romano.
Consiglieri, con la prof.ssa Massidda, sono risultati eletti Andrea Bradolini, Sandro Montresor, Marcello Signorelli e Luigi Marengo, mentre il segretario generale è Marco Cuccurelli.
Ordinario di Politica economica, attualmente la prof.ssa Massidda è coordinatrice del corso di laurea in Economia e Finanza del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e membro del Collegio dei docenti del Dottorato in Scienze economiche e aziendali. Coordina il Master del Patrimonio ambientale e culturale istituito dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche.
Fa parte del Consiglio del Presidio della Qualità dell’Ateneo di Cagliari, e ricopre numerose altre prestigiose cariche. Vanta decine di pubblicazioni scientifiche, tra le quali anche manuali, monografie e trattati scientifici. Fa parte di numerose associazioni di prestigio internazionale e svolge costantemente attività di referaggio per importanti riviste.
L'articolo Carla Massidda, docente all’Università di Cagliari nel consiglio di presidenza della società italiana economisti proviene da Casteddu On line.