Abbandono di minori, coppia di stranieri denunciata dalla polizia nel cagliaritano.
La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà M.B.,38enne e la moglie M.S.A.,24enne, entrambi di nazionalità indiana e residenti in un comune della provincia di Cagliari, in quanto responsabili di abbandono di minori.
E’ accaduto domenica 9 giugno: un cittadino ha chiamato il 113, richiedendo l’intervento della polizia per la presenza all’interno di un’auto parcheggiata nella centralissima via Cesare Battisti, di una bambina in tenera età.
La piccola, di 5 anni, era seduta nel seggiolino sui sedili posteriori, e sarebbe rimasta per circa mezz’ora da sola, con tutti i finestrini chiusi ad eccezione di quello anteriore lasciato leggermente aperto.
I genitori, invece, hanno riferito di essersi assentati il tempo strettamente necessario per fare un acquisto in un negozio nelle immediate vicinanze, lasciando per non più di 10-15 minuti la piccola intenta a giocare con un cellulare, senza tuttavia fornire giustificazioni esaustive a tal proposito.
Dai successivi controlli è anche emerso che il veicolo, di proprietà del padre, risultava essere privo di copertura assicurativa, in quanto scaduta e mai rinnovata e di non aver mai convertito la patente di guida, conseguita nel paese di origine, in quella italiana secondo i termini previsti dalla legge.
Constatato che la minore versava in buone condizioni di salute, al termine degli accertamenti, i genitori sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura, dove sono stati denunciati per abbandono di minore in concorso.
L'articolo Cagliari, lasciano la figlia nell’auto chiusa: coppia di stranieri denunciata per abbandono di minore proviene da Casteddu On line.