Aldo Soru, 60 anni, pregiudicato, residente a Sestu. È lui, per gli agenti della squadra mobile di Cagliari, ad aver premuto il grilletto del fucile dal quale è partito l’unico colpo che ha ucciso Antonio Piras, 35enne sestese. “Il movente rimane ancora un mistero, abbiamo appurato che i due hanno trascorso gran parte del pomeriggio al bar a bere alcolici e già lì hanno avuto una discussione. Poi, a bordo della Fiat 600 dell’omicida, hanno raggiunto un’area di campagna dove c’è un suo vigneto e lì si è consumato l’omicidio”, spiega il dirigente della squadra mobile di Cagliari Roberto Pititto. Il corpo senza vita del 35enne “è stato spostato sul ciglio della strada, l’allarme è stato dato da un cittadino, impaurito dall’improvviso rumore dello sparo”. La vittima e il presunto assassino, “già rinchiuso a Uta, si sta rifiutando di collaborare”, si conoscevano da tempo. “Un’amicizia non particolare, capitava che si incontrassero, appunto, nei bar”.
Le indagini svolte dagli inquirenti vanno avanti: “Dobbiamo ancora trovare l’arma, abbiamo scoperto che Aldo Soru ha avuto il tempo, dopo l’omicidio, di cambiarsi gli abiti probabilmente macchiati di sangue”.
L'articolo Sestu, lite finisce nel sangue: arrestato un 60enne per l’omicidio di Antonio Piras proviene da Casteddu On line.