Cagliari, il dramma degli ex lavoratori del Bingo Palace: “Da sei mesi stiamo facendo la fame” Casteddu On line

Un sit-in davanti al tribunale di Cagliari, insieme ai sindacati, per gridare tutta la loro disperazione.  I lavoratori del Bingo Palace di via Calamattia si trovano al centro di una vicenda “assurda e grottesca che si sta rivelando sempre più difficile. Noi non abbiamo fatto bingo”. Il ventinove gennaio 2019 la chiusura per motivi giudiziari, con l’atto “automatico” di chiusura della sala scommesse, gestite dalle società Sardinia Holiday Srl e Palace Game Srl, dopo il sequestro giudiziario disposto dal tribunale di Cagliari. Adesso, i sessanta lavoratori chiedono “giustizia”. Come si legge nel comunicato diramato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, “ad oggi, invece, per incomprensibili ritardi ed evidenti contraddizioni, i cancelli sono ancora chiusi malgrado ci sia un gestore già individuato che si è aggiudicato la gara, la Bingo Imperial di Quartu Sant’Elena, il quale ha formalizzato con le organizzazioni sindacali un accordo di riassunzione dell’organico in forze alla data di chiusura, complice il fatto che non sia stata definita dal tribunale una data di inizio della attività e ad oggi non è stato ancora sottoscritto il contratto di gestione tra il tribunale e la società Bingo Imperial”.

“Le lavoratrici ed i lavoratori sono senza stipendio da 6 mesi”, gridano le segreterie territoriali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, “con evidenti problemi che ricadono sulle loro famiglie, non è possibile tollerare questi ritardi ed assistere ad un rimpallo di competenze e problemi tra amministratori giudiziari, curatori fallimentari e tribunale fallimentare e penale. Nessuno di questi tiene in considerazione le necessità di chi attende di poter riportare uno stipendio a casa e intanto fa i conti con mutui e prestiti impossibili a onorare, pagare le utenze per garantire luce ed acqua in casa, consentire i pasti ai propri familiari, dare sostentamento ai propri figli piccoli nelle loro necessità a partire dal latte”. E c’è già in programma un sit-in di protesta davanti al tribunale, lunedì prossimo, “nel corso del quale verrà chiesto anche un colloquio con giudice al quale è assegnato il fascicolo delle due società”.

L'articolo Cagliari, il dramma degli ex lavoratori del Bingo Palace: “Da sei mesi stiamo facendo la fame” proviene da Casteddu On line.