Claudia di Cagliari: “Tutti i cani vogliono fare il bagno al Poetto, sono più civili di tanti uomini” Casteddu On line

L’estate 2019 è ufficialmente iniziata anche a Cagliari, ma al Poetto di Cagliari non è ancora pronta l’area cani – si parla di luglio come data di apertura dello spazio per il migliore amico dell’uomo -. Claudia Barrago, ventiseienne cagliaritana, ha molti cani: l’ultimo è Pacho, un Bulldog tedesco di appena sei mesi: “Non l’ho ancora portato al mare per motivi di tempo. In passato, però, ho portato gli altri cani ma ho sempre avuto problemi con gli altri bagnanti, tra chi non ha il piacere di vederli e chi non vuole che gli scorrazzino affianco. Certo, ci sono anche padroni maleducati, ma è molta di più la spazzatura che lasciano in spiaggia gli esseri umani. Io, poi, mi porto appresso sempre una bustina, non costa nulla”, dice la ventiseienne. “Vedo molto più spesso ragazzi che gettano cartacce ovunque”, mentre “noi padroni cerchiamo sempre di essere educati, ecco perchè sarebbe bellissimo poter ampliare l’area dedicata ai cani”.

 

Anche perchè “ormai fa caldo e gli animali non possono girare solo per i parchi”. Insomma, per la Barrago “i cani vogliono fare il bagno e stare insieme a noi”. E a chi dice che “sporcano” e che, soprattutto, “sono sporchi”, cosa rispondere? “Vedo molta più gente sporca, anzi: preferisco vedere più cani in spiaggia e non lo schifo che lasciano certe persone, tra bottiglie e sigarette”.

L'articolo Claudia di Cagliari: “Tutti i cani vogliono fare il bagno al Poetto, sono più civili di tanti uomini” proviene da Casteddu On line.