Ottiene un permesso premio e tenta di lasciare l’Isola: algerino arrestato a Cagliari Casteddu On line

Cagliari, cittadino algerino, in permesso premio da scontare presso la “Casa di Accoglienza Santo Stefano” a Iglesias, dopo aver lasciato il carcere di Isili non si presenta. Era pronto a lasciare l’isola. Rintracciato dalla Squadra Mobile e ricondotto in carcere.

Nella giornata di venerdì 21 giugno è arrivata presso la centrale operativa della Questura di Cagliari la segnalazione circa la mancata presentazione del cittadino algerino Omar Moustafa Pagro, 34 anni, recluso presso la Casa Circondariale di Isili che, avendo ottenuto un permesso di cinque giorni da fruire nella struttura “Casa di Accoglienza Santo Stefano” in Iglesias, non si era recato presso detta comunità facendo perdere le proprie tracce.

E’ stata avviata dalla Squadra Mobile di Cagliari una immediata attività di ricerca del cittadino algerino, in particolare a Cagliari, risultando altamente plausibile la probabilità che il giovane, approfittando del permesso premio, tentasse di lasciare l’isola.

A conferma della possibile presenza a Cagliari dello straniero vi erano le dichiarazioni acquisite dagli investigatori della Polizia di Stato del Commissariato di Iglesias da parte di alcuni detenuti che, in regime di permesso premio, avevano anche loro lasciato il carcere di Isili e che avevano confermato che lo stesso non si era diretto presso la “Casa di Accoglienza Santo Stefano” in Iglesias, ma si era fermato a Cagliari.

Le ricerche protratte per l’intera giornata hanno avuto esito positivo: nella tarda serata l’algerino è stato rintracciato in piazza del Carmine, dove è stato bloccato e ricondotto presso il carcere di Isili.

L'articolo Ottiene un permesso premio e tenta di lasciare l’Isola: algerino arrestato a Cagliari proviene da Casteddu On line.