Dead Kennedys: due appuntamenti estivi per la storia del punk Cagliaripad

Sarà un’estate indimenticabile per tutti gli amanti del punk. Molte delle band che hanno creato e scritto la storia del genere passeranno per l’Italia nei prossimi mesi, e da oggi alla lista si aggiungono niente meno che i Dead Kennedys. Lo storico gruppo californiano è stato annunciato come ultimo nome internazionale del Bay Fest di Bellaria-Igea Marina (Rimini) e in aggiunta anche in apertura allo show dei The Offspring a Lignano Sabbiadoro (Udine), dove sostituiranno i The Damned che hanno dovuto rinunciare alla performance a causa di sopraggiunti impegni.

I paladini dell’hardcore punk saranno protagonisti del Bay Fest nella giornata del 14 agosto. Insieme a loro The Offspring, The Story So Far, Pup e Shandon per concludere un festival che mai come quest’anno ha presentato pesi massimi di questa scena: Nofx, Ska-P, Pennywise, Good Riddance e Sick of It All sono infatti solo alcuni dei nomi presenti in lineup negli altri due giorni dell’evento. A Lignano Sabbiadoro invece la band sarà di scena al Sunset Festival il 15 agosto: oltre agli headliner The Offspring, special guest della serata saranno i conterranei Ignite.

Descritti come rivoluzionari, provocatori, e da alcuni persino come “la band più pericolosa dell’hardcore”, i Dead Kennedys calcano le scene di tutto il mondo dal 1978, e proprio in celebrazione dei 40 anni di attività è recentemente uscito DK40, una compilation dal vivo che in ben 47 tracce ripercorre le canzoni più amate della band come Holiday in CambodiaNazi Punks Fuck Off o Police Truck, e anche alcuni “deep cuts” dalla loro discografia.

Ecco le date:

The Offspring, Dead Kennedys, The Story So Far, Pup e Shandon
14 agosto 2019 | Bay Fest | Bellaria-Igea Marina – Rimini

The Offspring, Dead Kennedys e Ignite
15 agosto 2019 | Sunset Festival | Lignano Sabbiadoro – Udin

L'articolo Dead Kennedys: due appuntamenti estivi per la storia del punk proviene da Cagliaripad.