Cade in mare dal traghetto partito da Civitavecchia, scattano le ricerche Cagliaripad

Un uomo è caduto in mare nel corso della notte dal traghetto Moby Dada partito da Civitavecchia alla volta di Cagliari. L’incidente è accaduto intorno alla mezzanotte e mezza e immediatamente l’allarme è stato trasmesso alla Capitaneria di Porto di Civitavecchia, competente per quel tratto di mare del Tirreno, a metà percorso circa tra le coste del Lazio e quelle della Sardegna orientale, all’altezza di Arbatax (Nu).

Immediatamente la Capitaneria di Civitavecchia ha assunto il comando delle operazioni e ha inviato sul posto la motovedetta d’altura Cp 284 e una aereo della base di Pescara, mentre il traghetto ha effettuato numerosi passaggi di ricerca sul punto in cui sarebbe caduto l’uomo in mare. Sul posto sono state dirottate anche altre unità navali che hanno partecipato insieme alla Moby ed alla Guardia Costiera, alle ricerche, purtroppo senza esito. Alle 7 di stamani è stata fatta riprendere la normale navigazione del traghetto verso Cagliari ed è stato diramato dalla stessa Capitaneria laziale un avviso ai naviganti che indica la presenza in mare di un uomo.

La nave arriverà al porto di Cagliari in un orario stimato intorno alle 14,50. Non appena attraccherà le autorità marittime del capoluogo sardo e la Polizia marittima sentiranno i testimoni per far luce sull’episodio.

L'articolo Cade in mare dal traghetto partito da Civitavecchia, scattano le ricerche proviene da Cagliaripad.