Si chiamava Rosalia Imperatrice, la donna di 80 anni travolta e uccisa sulle strisce pedonali nel semaforo lampeggiante di Pitz’e Serra. Qui, al confine di via Portogallo, dove una Dacia condotta da un uomo di 67 anni di Quartu l’ha investita, i residenti non sanno darsi pace. Perchè con ogni probabilità, questa tragedia poteva essere evitata: “Si tratta dell’ennesimo incidente- si lamentano i residenti-all’incrocio maledetto tra via Pitz’ e Serra e via Portogallo. Un semaforo che lampeggia nella totale indifferenza di chi avrebbe dovuto provvedere da tempo a sistemarlo. La settimana scorsa uno schianto tra due auto. Adesso un pedone, una povera signora che oggi purtroppo ha perso la vita”.
Rosalia Imperatrice è morta in ospedale, dove era arrivata in codice rosso a bordo di un’ambulanza, subito soccorsa dai medici del 118. Se sono vere come sembra le proteste degli abitanti, perchè da mesi nessuno ha riacceso il semaforo della morte?
jacopo.norfo@castedduonline.it
L'articolo Rosalia, travolta e uccisa a 80 anni al semaforo della morte di Pitz’e Serra: “Lampeggiante da mesi” proviene da Casteddu On line.