Sassari, vasto incendio in località La Corte: Vigili del fuoco mettono in salvo animali e insediamenti agricoli Cagliaripad

Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 9 luglio, la Sala Operativa del Comando di Sassari ha ricevuto una richiesta di soccorso per un incendio di vegetazione in località La Corte.

Prontamente è stata inviata sul posto la squadra operativa 9A del distaccamento di Porto Torres con mezzi fuoristrada. Il rogo ha distrutto circa 7 ettari di vegetazione, colture, fieno e impianti di irrigazione automatici.

Le fiamme sono state contenute dalle squadre presenti che hanno preservato alcuni insediamenti agricoli e tratto in salvo alcuni animali. Sul posto anche il personale del Corpo forestale, Forestas e molti volontari della Protezione civili. L’incendio ha impegnato le squadre per diverse ore.

L'articolo Sassari, vasto incendio in località La Corte: Vigili del fuoco mettono in salvo animali e insediamenti agricoli proviene da Cagliaripad.