Mercoledì mattina, le forze di occupazione israeliane hanno aperto il fuoco contro i pescatori e gli agricoltori palestinesi nella Striscia di Gaza, e hanno tentato di arrestare due palestinesi durante il loro tentativo di attraversare la barriera.
Secondo la Commissione dei Pescatori, le forze israeliane hanno aperto il fuoco contro i pescatori e le loro barche mentre si trovavano entro quattro miglia nautiche al largo della costa settentrionale di Gaza. Non ci sono state vittime né danni materiali.
L’IOF ha anche aperto il fuoco contro terreni agricoli, contadini, pastori e contro le loro case in diverse zone di confine, comprese le aree orientali di Khan Younis, Deir al-Balah e della città di Gaza.
Nel frattempo, l’esercito israeliano ha affermato che le sue forze hanno individuato due giovani palestinesi mentre stavano tentando di attraversare un’area di confine nel nord di Gaza, ma questi sono riusciti a tornare a Gaza.
L'articolo Striscia di Gaza, le forze israeliane aprono il fuoco contro pescatori e agricoltori proviene da Cagliaripad.