Quartu, notte di fuoco a Molentargius: grosso incendio nel cuore del parco Casteddu On line

Ennesimo incendio dentro la maxi area “green” del parco di Molentargius, ancora una volta a Quartu.

Le fiamme sono divampate in località Sa Cora poco dopo la mezzanotte e sono state visibili anche da molti chilometri di distanza.

Il fuoco ha minacciato alcune abitazioni, provvidenziale l’intervento dei Vigili del fuoco e dei bravissimi volontari del Nos di Quartu Sant’Elena. Le operazioni di spegnimento sono state molto lunghe e difficili e si sono concluse poco prima dell’alba, verso le cinque.

Alla fine, il bilancio della notte di fuoco è pesante: in cenere diversi ettari di macchia mediterranea e dei canneti. I Vigili e i volontari, supportati anche dalla Forestale, hanno provveduto alla bonifica di numerosi focolai: tutte le operazioni sono state più difficili del previsto anche a causa del vento.

L'articolo Quartu, notte di fuoco a Molentargius: grosso incendio nel cuore del parco proviene da Casteddu On line.