Via tutti i tavolini, tutte le sedie e gli ombrelloni dal corso Vittorio Emanuele II, nel lungo tratto che va da piazza Yenne a via Palabanda. Si ferma la movida in uno dei punti più vivaci e frequentati della “città da bere”, per una sera il 26 luglio dalle 18 alle 22 per il passaggio della processione di Sant’Anna, la santa patrona di Stampace.
Viene chiesto dal Comune un sacrificio ai trenta locali circa che nel Corso hanno diritto a tavolini e sedie, ma solo per poche ore e per garantire le condizioni di sicurezza “per i fedeli diretti partecipanti e per fedeli spettatori e in generale a tutela della pubblica incolumità”.
La sospensione, che prevede lo sgombero di tutti gli arredi dal Corso, scatterà venerdì 26 luglio alle 18 e si concluderà alle 22 dello stesso giorno.
Proprio in occasione della festa di Sant’Anna, la settimana prossima prende il via la “Settimana stampacina”. Tanti gli appuntamenti culturali. Lunedì 22 luglio alle 20:30 a Sant’Anna, Mauro Salis presenta “La bottega di Giuseppe Antonio Lonis, maggior scultore sardo del ‘700”
Martedì 23 alle 20:30 a Santa Chiara, Marco Cadinu presenta il Film “Funtaneris” regia di Massimo Gasole e mercoledì 24 luglio alle 20:00 a Sant’Anna, Gianni Agnesa presenta il libro “Cagliari Stampace – La storia e le storie” di Antonello Angioni.
L'articolo Cagliari, c’è la processione: il Comune stoppa la movida. Via tutti i tavolini dal Corso proviene da Casteddu On line.