Ha già ricoperto il ruolo nel “primo” governo di Tomaso Locci, prima del caos che ha portato alla fine anticipata della consiliatura. Adesso, Maristella Lecca ritorna a sedersi sulla seconda sedia del Comune. Eccola, la vicesindaca scelta da Locci, che le ha anche “donato” l’assessorato all’Ambiente. “La nostra coalizione civica non ha avuto nessuna lista di partiti, ci siamo svincolati dalle normali logiche”, spiega la Lecca. Che, da politica esperta, sa già quali sono i problemi-urgenze da affrontare sin dai primissimi giorni della nuova cavalcata politica: “Sull’urbanistica il sindaco sta predisponendo una squadra di tecnici per le priorità. La scuola del Monumento ai Caduti è da ristrutturare, e daremo una rispolverata al verde pubblico”.
Mano tesa anche “per le associazioni di volontariato e culturali, dialogheremo con loro. Il nuovo assessore alle Politiche sociali troverà le soluzioni per i nostri concittadini disagiati”.
L'articolo Monserrato, Maristella Lecca torna vicesindaca: “Massima attenzione ai disagiati, più cura del verde e delle scuole” proviene da Casteddu On line.