Cagliari, Francesca Ghirra: “Spero che Zedda rappresenti la sinistra a livello nazionale” Casteddu On line

Sei consiglieri provenienti da tre gruppi politici diversi – Progressisti Sardi, SiAmo Cagliari e Donne per Francesca Ghirra – che si uniscono per fondare un unico gruppo consiliare: sarà guidata da Marco Benucci la pattuglia politica nella quale c’è anche Francesca Ghirra, la candidata a sindaca sconfitta da Paolo Truzzu. Il “battesimo” oggi, dentro il Comune. La Ghirra annuncia che “coordinerà” tutta l’opposizione. Ha ascoltato le video interviste fatte da Casteddu Online ai nuovi assessori di centrodestra: “Le loro prime dichiarazioni sono preoccupanti, Alessio Mereu vuole cancellare le piste ciclabili e privilegiare le auto e Barbara Piroddi ritiene che Cagliari sia una città spenta dal punto di vista culturale, parole offensive nei confronti dei tanti operatori cittadini”, afferma, a margine della conferenza stampa, la Ghirra. Il centrodestra, dalla viabilità alla cultura, propone ricette differenti rispetto a quelle portate avanti, negli ultimi otto anni dall’ex sindaco Massimo Zedda: “Se la nuova Giunta farà proposte sbagliate ci opporremo con tutte le modalità preposte”, afferma la Ghirra.

 

E Massimo Zedda? L’ex sindaco di Cagliari, oggi consigliere regionale, continua ad essere uno dei punti di riferimento politici della stessa parte della sinistra della quale fa parte Francesca Ghirra: “Il nostro gruppo nasce per creare una collaborazione diretta tra il Consiglio comunale di Cagliari e il Consiglio regionale, con l’obbiettivo di costituire un soggetto politico che auspichiamo possa avere un respiro nazionale in cui confidiamo che Massimo possa essere uno dei rappresentanti”.

L'articolo Cagliari, Francesca Ghirra: “Spero che Zedda rappresenti la sinistra a livello nazionale” proviene da Casteddu On line.