Sono 25 gli incendi nell’Isola, di cui ben quattro hanno necessitato dell’intervento degli elicotteri del Corpo forestale regionale:
Il primo incendio nel Comune di Loiri Porto San Paolo, località Sa Galdosa, dove è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Padru, insieme al personale elitrasportato del CFVA, dal personale FoReSTAS del cantiere di Padru, dai Barracelli di Loiri Porto San Paolo e dai volontari della Protezione Civile di Olbia.
Il secondo, invece nel Comune di Sassari, località Zuari, dove sono intervenuti due elicotteri regionali del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di Bosa e Anela.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Sassari, aiutato dal personale elitrasportato del CFVA, dal personale FoReSTAS del cantiere di Lu Traineddu, dai Barracelli di Sassari e dai volontari della Protezione civile di Sassari.
Terzo incendio nel Comune di Pula, località Bacchixeddu, dove è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Pula, aiutato dal personale elitrasportato del CFVA, dal personale FoReSTAS dei cantieri di Arcu Is Molas, Su Passiali, Sa Stria e dai Barracelli di Pula.
L’ultimo incendio, il quarto, scoppiato nel Comune di Torpè, località F. di Posada, dove sono intervenuti due elicotteri regionali del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di Alà dei Sardi e Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Lula, coadiuvato dal personale elitrasportato del CFVA.
L'articolo La Sardegna brucia: 25 roghi in tutta l’isola proviene da Cagliaripad.