In data odierna sono 27 gli incendi di cui 8 che hanno necessitato dell’intervento degli elicotteri del Corpo forestale regionale:
1 – Incendio in agro del Comune di Talana, località S. Efisio, dove è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di San Cosimo.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Tortolì coadiuvata dal personale elitrasportato del CFVA e dal personale FoReSTAS del cantiere di S’Aspruagioro e Simbrancamentu.
2 – Incendio in agro del Comune di Narcao, località Punta Coremò, dove è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Marganai.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Siliqua e Carbonia coadiuvate dal personale elitrasportato del CFVA e dal personale FoReSTAS del cantiere di Sa Marchesa e i volontari della Protezione Civile del Gev Villamassargia e Terraseo di Narcao.
3 – Incendio in agro del Comune di Paulilatino, località Funtana Maiore, dove è intervenuto un elicottero leggero e il Super Puma del Corpo forestale, entrambi provenienti dalla base elicotteri di Fenosu.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Ghilarza coadiuvata dal personale elitrasportato del CFVA, dal GAUF, dal personale FoReSTAS di Paulilatino, Abbasanta, dai barracelli di Paulilatino e Abbasanta. L’ incendio ha interessato 5 ettari di pascolo cespugliato.
4 – Incendio in agro del Comune di Perdaxius, località Sitzia, dove è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Marganai.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Carbonia coadiuvata dal personale elitrasportato del CFVA e dal personale FoReSTAS del cantiere di Sa Marchesa di Nuxis e i volontari della Protezione Civile di Terraso Narcao.
5 – Incendio in agro del Comune di Villasor, località Pixina Marzellu, dove è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Pula.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal GAUF del Corpo forestale coadiuvato dal personale elitrasportato del CFVA, dal personale FoReSTAS di Monastir e dai volontari della Protezione Civile di San Sperate Nova Orsa e l’Aquila Assemini.
6 – Incendio in agro del Comune di Gesturi, in località R. Carropus, dove è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Sorgono.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale di Barumini coadiuvato dal personale elitrasportato e dal GAUF del CFVA, dal personale FoReSTAS di Barumini e dai barracelli di Tuili.
7 – Incendio in agro del Comune di Torpè, in località Cuili di Oschiri, dove è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Farcana.
8 – Incendio in agro del Comune di Bono, in località Murai, dove è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Anela.
L'articolo La Sardegna brucia ancora: sono 27 gli incendi domati oggi dai Forestali proviene da Casteddu On line.