Entra con la scusa di regalargli la pasta e ruba 90 euro a un anziano. È successo oggi a Guspini, dove i carabinieri, dopo la seguito della denuncia di furto sporta da C.A. pensionato 84enne del paese è stato arrestato in flagranza di reato Alessandro Ortu 27enne residente a Guspini, celibe, disoccupato, pregiudicato che è stato trovato in possesso di parte della refurtiva denunciata (50 euro).
Secondo la ricostruzione fornita dall’anziano ai militari Ortu poco prima si era presentato presso la sua abitazione e con la scusa di donare all’anziano dei pacchi di pasta, si appropriava di 90 euro che il pensionato custodiva all’interno di un portafogli poggiato su di un mobile, proprio dove Ortu aveva a sua volta poggiato i pacchi di pasta.
Rimasto solo, dopo aver controllato il proprio portafoglio e accortosi dell’ammanco avvertiva una pattuglia che poi rintracciava il giovane trovato in possesso dei 50 euro sottratti al nonnino (presentava alcuni segni particolari denunciati all’atto della denuncia dalla vittima).
Ortu è stato tradotto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata di domani presso il tribunale di Cagliari.
L'articolo Entra per fare beneficenza e ruba 90 euro a casa di un nonnino: un arresto a Guspini proviene da Casteddu On line.