Ufficiale, Nandez è un giocatore del Cagliari: “Beni beniu Nahitan” Casteddu On line

Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Boca Juniors il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nahitan Nández: il centrocampista uruguaiano ha firmato un contratto che lo lega al club rossoblù sino al 30 giugno 2024.

Nato a Punta del Este il 28 dicembre 1995, Nández è cresciuto nelle fila del Peñarol e ha esordito nella massima serie uruguaiana a soli 18 anni. In quattro stagioni ha conquistato due volte il titolo nazionale, totalizzando 87 presenze e 8 reti. Nel 2017 è arrivato al Boca Juniors, dove è diventato velocemente uno degli uomini chiave della squadra: con i “Bosteros” ha vinto da protagonista il campionato argentino nel 2017-18 ed è arrivato in finale di Copa Libertadores. Lo scorso maggio ha alzato la Supercopa Argentina.

In Nazionale ha già collezionato ben 27 gare: ha preso parte ai Mondiali di Russia 2018, dove è sceso in campo in tutte le partite che hanno visto impegnata la “Celeste” guidata da Oscar Washington Tabarez.

Calciatore di alto profilo internazionale, prototipo del centrocampista dinamico che ama giocare a tutto campo, box to box, completo nelle due fasi, Nández sa disimpegnarsi nelle varie posizioni della mediana.

Ottima tecnica, gran corsa, capacità di recuperare palloni e far ripartire immediatamente l’azione, visione di gioco: abile tatticamente, sa inserirsi senza palla e trovare la via del gol, anche dalla distanza. Nato leader, autentico combattente, tra le sue spiccate qualità il carattere, la determinazione, la voglia di non arrendersi mai.

L'articolo Ufficiale, Nandez è un giocatore del Cagliari: “Beni beniu Nahitan” proviene da Casteddu On line.