Controlli della polizia in piazza del Carmine, giovane del Gambia arrestato per droga Casteddu On line

Cagliari, controlli della Polizia in piazza del Carmine. Un cittadino gambiano arrestato per droga dai Falchi della Squadra Mobile.

Nelle ultime settimane, anche sulla base delle direttive impartite dal Prefetto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, sono stati intensificati i controlli nel centro storico di Cagliari, in particolare nei quartieri Marina, Stampace, Castello e Villanova.

Nel corso di recenti controlli effettuati dalla Polizia di Stato in Piazza del Carmine, sono state identificate 29 persone e, nella giornata di ieri, nell’ambito di mirati servizi antidroga svolti nella medesima piazza, ove già in pregresse circostanze sono state documentate alcune cessioni di droga ad opera di spacciatori, il gruppo “Falchi” della Squadra Mobile ha proceduto all’arresto di Kekuta Marong, nato in Gambia, 23 anni, pregiudicato.

Già da alcuni giorni gli investigatori della Polizia di Stato lo stavano monitorando, in quanto ritenuto un punto di riferimento per i consumatori di droghe leggere, in particolare marijuana, avendolo notato in alcune occasioni in compagnia di alcuni giovani che gli si avvicinavano, presumibilmente per acquistare dello stupefacente.

Nella tarda mattinata, gli agenti della Squadra Mobile, notate due persone che, dopo avere ceduto allo straniero una banconota, ricevevano in cambio un piccolo involucro, decidevano di intervenire. Hanno quindi proceduto al loro controllo, sequestrando l’involucro appena ricevuto dai due acquirenti, contenente marijuana per un peso di grammi 0,52 e hanno tratto in arresto il gambiano per spaccio di stupefacenti.

Un’accurata perquisizione del 23enne ha consentito inoltre di rinvenire altra marijuana per un peso di grammi 1,10 e la somma in denaro di euro 35, provento dell’attività di spaccio.

L'articolo Controlli della polizia in piazza del Carmine, giovane del Gambia arrestato per droga proviene da Casteddu On line.