Assalto a portavalori nel Nuorese, la rapina fallisce Cagliaripad

Assalto a un portavalori della Vigilpol questa mattina sulla provinciale 38 Dorgali-Iloghe, in direzione di Dorgali.

Durante l’azione il commando avrebbe anche sparato alcuni colpi di arma da fuoco, che fortunatamente non sono andati a segno. La rapina è fallita: i banditi non sono riusciti a prendere i soldi all’interno del blindato e si sono allontanati precipitosamente.

Sul posto gli uomini della Squadra mobile di Nuoro e del commissariato di Dorgali.

I banditi sono entrati in azione intorno a mezzogiorno. Hanno sbarrato la provinciale 38 con una ruspa e un Nissan Pagero, ma quando è arrivato il portavalori l’autista ha dato una forte accelerata ed è riuscito ad evitare il blocco. Il commando ha cercato di fermare il blindato esplodendo alcuni colpi di arma da fuoco, senza riuscirci.

Il furgone ha poi imboccato la statale 131 Dcn incrociando una pattuglia della Stradale che lo ha scortato sino alla questura di Nuoro. Nel frattempo sul posto sono giunti gli uomini della Squadra mobile e del commissariato di Dorgali.

L'articolo Assalto a portavalori nel Nuorese, la rapina fallisce proviene da Cagliaripad.