Dopo aver devastato le Bahamas “Dorian” punta sulla Florida Casteddu On line

Infuria l’uragano Dorian, che con piogge torrenziali e venti vicini ai 300 km orari, si sta riversando con una violenza senza precedenti sulle Bahamas. Sostenuto da venti che soffiano a 285 km orari, l’uragano ha già distrutto centinaia di case, strade sono state trasformate in fiumi, auto e abitazioni sommerse. Interrotte le comunicazioni, manca la luce, molte zone sono letteralmente sott’acqua. 

Adesso si sta muovendo lentamente verso Ovest e potrebbe colpire aree della costa orientale degli Stati Uniti. Gli Stati americani della Florida, della Georgia, della Carolina del Nord e del Sud hanno dichiarato tutti lo stato d’emergenza. È stata ordinata l’evacuazione obbligatoria dell’intera costa della Carolina del Sud e di alcuni tratti della Georgia.

Le autorità hanno disposto la chiusura delle scuole in molte parti della Florida, dove è stata ordinata l’evacuazione obbligatoria nelle aree costiere delle contee di Palm Beach e Martin. 

“Siamo di fronte a un uragano come non abbiamo mai visto nella storia delle Bahamas”, ha dichiarato Hubert Minnis, il premier dell’arcipelago composto da circa 700 isolotti adagiati tra Florida, Cuba e Haiti “È probabilmente il giorno più triste della mia vita”, ha aggiunto tra le lacrime. 

https://www.agi.it/estero/ultime_notizie_uragano_dorian-6121263/news/2019-09-02/

L'articolo Dopo aver devastato le Bahamas “Dorian” punta sulla Florida proviene da Casteddu On line.