Non si ferma la piaga degli incendi: fiamme a Ussana, Burgos e Sindia Casteddu On line

Sono 3 gli incendi che in data odierna hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale: 

1 – Incendio in agro del comune di Burgos località “Casteddu Etzi”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono coadiuvata dagli elitrasportati e dalle altre componenti della macchina regionale antincendi. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 13.28.

2 – Incendio in agro del comune di Ussana località “Codinaxiu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla pattuglia del Corpo forestale della Stazione di Dolianova che, prontamente giunta sul posto, ha evitato che le fiamme si espandessero. La pattuglia forestale ha disposto l’invio del gruppo G.A.U.F., di una squadra di volontari, di una squadra di Forestas e della compagnia barracellare di Sestu. L’incendio ha bruciato una superficie non particolarmente estesa. L’attività di spegnimento e bonifica si è conclusa in tempi celeri, il mezzo aereo ha lasciato il posto alle ore 14.45.

3– Incendio in agro del comune di Sindia località “M.o. Ziu Pullone (Rovine)”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Macomer coadiuvato dagli elitrasportati e da due squadre di Forestas e dalla locale compagnia barracellare. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.

L'articolo Non si ferma la piaga degli incendi: fiamme a Ussana, Burgos e Sindia proviene da Casteddu On line.