Il centro commerciale sarà staccato dal nuovo stadio e realizzato al posto della Sardegna Arena. E poi attività commerciali lungo il canale di San Bartolomeo. Confermato l’albergo. È quanto filtra sul nuovo stadio del Cagliari che sorgerà sulle ceneri del vecchio stadio Sant’Elia.
Il progetto guida sul quartiere Sant’Elia e sullo stadio, quello che servirà al Cagliari calcio per la realizzazione del progetto definitivo del nuovo impianto, è stato presentato oggi nella commissione comunale Urbanistica dall’assessore Giorgio Angius. Le dimensioni previste nell’ambito dell’ultimo progetto approvato nella consiliatura di Zedda avevano suscitato qualche perplessità dopo l’ampliamento dell’impianto (capienza portata a 30 mila persone). E ora arrivano le modifiche.
Il centro commerciale inizialmente previsto al piano terra dello stadio sarà realizzato in un volume a parte che dovrebbe al posto dell’attuale Sardegna Arena. Altre attività commerciali saranno realizzate lungo il canale di Terramaini. Confermato il nuovo albergo e atri servizi per il quartiere. “Non ci sarà più la fermata della metropolitana che collegava Sant’Elia allo stadio”, lamenta Matteo Lecis Cocco Ortu, Pd, “ma probabilmente fermerà a San Bartolomeo, questa mi sembra una criticità ma presto esamineremo a fondo il piano”.
L'articolo Cagliari, cambia il progetto dello stadio: un centro commerciale al posto della Sardegna Arena proviene da Casteddu On line.