Penalizzerà il mercato civico di Sant’Elia e impoverirà i negozi del centro città. Confesercenti e i negozianti centro storico cagliaritano si oppongono al progetto che vede un centro commerciale al posto della Sardegna Arena nell’ambito della riqualificazione del vecchio stadio Sant’Elia.
“Siamo molto perplessi per questa scelta del Comune”, spiega Marco Medda, presidente di Confesercenti Cagliari, “anche perché questo centro commerciale non aiuterà di certo ma andrà a penalizzare il mercato civico del rione che si trova a pochi passi”.
“Mi domando se questo sia il modo migliore di riqualificare il quartiere”, denuncia Davide Marcello, dirigente del consorzio naturale Cagliari centro storico, “se spostiamo i flussi continueremo a impoverire la zona storica del commercio cittadino. Magari tra qualche anno Sant’Elia sarà ricchissima e il centro sarà un deserto”.
L'articolo Nuovo centro commerciale a S.Elia, no dei negozianti: “Distruggerà le vie dello shopping di Cagliari” proviene da Casteddu On line.