Ancora roghi in Sardegna. Un elicottero del corpo forestale proveniente dalla base di Fenosu sta intervenendo in queste ore a Nureci, in località “Genna Manna”. Le fiamme stanno interessando aree agricole.
Spenti invece due roghi, uno a Collinas, in località Pranu Mannu, dove sono intervenuti tre elicotteri dalle basi di Fenosu, Marganai e Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Sanluri coadiuvato dagli elitrasportati, la pattuglia del Corpo forestale della Stazione di Ales, tre squadre di Forestas e di Morgongiori, Mogoro e Guspini, i volontari di protezione civile di San Gavino e i barracelli di Collinas. L’incendio ha interessato circa 10 ettari di macchia mediterranea e terreni incolti. Il rimboschimento di pino è stato fortunatamente risparmiato. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse nel tardo pomeriggio.
A Seui, invece, in località S’Arzalada, il personale è intervenuto per evitare che le fiamme appiccate ad un camion e a un vicino cumulo di cippato si estendessero alla vegetazione circostante. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse poco dopo le due del pomeriggio.
L'articolo Ancora roghi in Sardegna: fiamme a Nureci, Collinas e Seui proviene da Casteddu On line.