Italia Viva di Renzi, la capogruppo alla Camera è Maria Elena Boschi: Di Maio dovrà fare i conti con lei Casteddu On line

Italia Viva di Renzi, la capogruppo alla Camera è Maria Elena Boschi: Di Maio dovrà fare i conti con lei. Renzi ha scelto l’ex ministra per guidare il nuovo partito alla Camera, doccia gelata per il M%S che l’ha sempre contestata e ora ne diventa un alleato con cui dovrà discutere tutti i provvedimenti in maggioranza. “Ad annunciare la nomina della Boschi a capogruppo- scrive Quotidiano.net- è stata la presidente di turno alla Camera Maria Edera Spadoni. Il gruppo di Italia Viva costituito a Montecitorio conta 25 deputati. Dal Pd provengono Lucia Annibali, Michele Anzaldi, Maria Elena Boschi, Nicola Carè, Matteo Colaninno, Camillo D’Alessandro, Vito De Filippo, Mauro Del Barba, Marco Di Maio, Cosimo Maria Ferri, Silvia Fregolent, Maria Chiara Gadda, Roberto Giachetti, Gianfranco Librandi, Luigi Marattin, Gennaro Migliore, Mattia Mor, Sara Moretto, Luciano Nobili, Lisa Noja, Raffaella Paita, Ettore Rosato, Ivan Scalfarotto e Massimo Ungaro. Gabriele Toccafondi proviene dal gruppo Misto.

Vice della Boschi dovrebbe essere nominato Luigi Marattin. Per quanto riguarda gli assetti interni, si attende la prima assemblea del neonato partito renziano, alla quale sarà demandato il compito di definire l’organigramma”.

L'articolo Italia Viva di Renzi, la capogruppo alla Camera è Maria Elena Boschi: Di Maio dovrà fare i conti con lei proviene da Casteddu On line.