Abbanoa: passa il bilancio ma la Regione si astiene Cagliaripad

Via libera – ma con l’astensione della Regione e dei Comuni di Sassari e di Quartu, al bilancio 2018 di Abbanoa. A favore, tra gli altri, hanno votato grandi Comuni come Cagliari, Nuoro, Olbia e Macomer, mentre hanno votato contro alcune piccole amministrazioni. E’ l’esito dell’assemblea dei soci del gestore idrico della Sardegna, che si è svolta oggi a Tramatza.

La Regione, con l’assessore dei Lavori Pubblici Roberto Frongia, ha però chiesto e fatto mettere a verbale di presentare entro 30 giorni un piano di profonda riorganizzazione aziendale a tutto campo e di riconvocare una nuova assemblea dei soci entro 45 giorni per condividere questo piano con gli stesi soci.

“La decisione della Regione di astenersi è un atto di sfiducia nei confronti dei vertici della società – ha commentato Frongia – Come socio di maggioranza abbiamo chiesto chiarimenti che sono arrivati in forma generica. Ritengo importante che si arrivi quanto prima a una riorganizzazione volta all’efficienza della società”.

L'articolo Abbanoa: passa il bilancio ma la Regione si astiene proviene da Cagliaripad.