“Il cimitero per i feti abortiti a Cagliari? Lo ha fatto anche Renzi a Firenze, è un atto di sensibilità”. Così Salvatore Deidda, deputato di Fdi, interviene sulla polemica altissima sulla nuova idea a Cagliari e difende apertamente la scelta che fa discutere. “Le polemiche, alcune intrise di furore ideologico, stupiscono davanti ad una proposta che è piena di sensibilità e raccoglie la richiesta di tante donne e mamme che hanno espresso apprezzamento. Non c’entra niente la legge sull’aborto o i diritti delle donne” commenta Salvatore Deidda, Deputato Fdi ” Sapete qual’e’ uno dei primi comuni che ha avuto il Cimitero dei bambini non nati? Firenze, governata dal PD e dalla sinistra e come sindaco c’era Matteo Renzi”, continua Deidda
” Non c’è niente di ideologico e stupisce questa levata di scudi quando in Italia viene proposto da destra a sinistra” conclude Deidda ” è un fatto di sensibilità. Invece di chiamarli scarti di aborto, buttarli nell’immodezza, le mamme e i babbo possono trovare conforto, avendo un luogo dove ricordarli, pregare”, afferma ancora il deputato di Fdi.
L'articolo “Il cimitero per i feti abortiti a Cagliari? Lo ha fatto anche Renzi a Firenze, è un atto di sensibilità” proviene da Casteddu On line.