Conte a Cagliari: premier accolto da governatore e sindaco Cagliaripad

Al suo arrivo a Palazzo Regio a Cagliari il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è stato accolto dal governatore della Sardegna Christian Solinas e dal sindaco Paolo Truzzu. “Qui dentro – ha spiegato Solinas mostrando ai giornalisti una cartellina prima di incontrare Conte – ho annotato una serie di priorità da presentare al nuovo Governo, ma che in parte il presidente del Consiglio già conosce”.

“Le questioni più importanti – ha chiarito il governatore sardo – riguardano la vertenza accantonamenti, la continuità territoriale, l’energia e le infrastrutture”. “Auspico poi un accordo da fare il prima possibile con il ministero dei Beni culturali – ha aggiunto Solinas – per quanto riguarda il patrimonio archeologico e l’avvio di una convenzione per dar vita alla fondazione Mont’e Prama”.

Quanto alla partita degli accantonamenti, il governatore ha detto si aspettarsi “che lo Stato provveda quanto prima a saldare quello che la Corte Costituzionale ha già riconosciuto alla Sardegna come un debito certo ed esigibile”.

Governo: Conte arrivato a Cagliari

L'articolo Conte a Cagliari: premier accolto da governatore e sindaco proviene da Cagliaripad.