Birsa, spazi ridottissimi e futuro incerto per lo sloveno Calcio Casteddu

L’arrivo di Nainggolan, l’esplosione di Castro e i gol di Joao Pedro hanno fatto scendere l’ex Chievo in fondo alle gerarchie di Rolando Maran

SPAZI RISTRETTI. Arrivato a gennaio come principale rinforzo del mercato di riparazione, lo sloveno Valter Birsa non ha mai ingranato la marcia con il Cagliari. Quattordici presenze e zero gol con la maglia dei sardi in campionato, con appena 420 minuti giocati. Questo il bilancio rossoblù del classe ’87 che quest’anno sembra essere definitivamente chiuso in tutti i ruoli.

CONTESA DIFFICILE. Sulla trequarti, suo ruolo naturale, l’arrivo di Nainggolan e l’esplosione di Castro hanno già sentenziato l’impossibilità di trovare spazio. Inoltre anche la presenza di Rog, capacissimo di ricoprire quella posizione, lo allontana ulteriormente dal campo. Maran ha provato a reinventarlo seconda punta senza successo, così la vena realizzativa (e di gioco) ritrovata da Joao Pedro chiudono le possibilità anche in avanti.

FUTURO. Per il trentatreenne a gennaio si apriranno tanti interrogativi e allo stato attuale appare difficile non prendere in considerazione altre strade. Oltre ai 62 minuti opachi contro il Brescia e agli 8′ contro il Genoa, Birsa ha collezionato solo panchine. Per Maran resta un’alternativa di lusso, ruolo che però non può non stare stretto a uno che nel suo Chievo era stato il faro dell’attacco.

The post Birsa, spazi ridottissimi e futuro incerto per lo sloveno appeared first on Calcio Casteddu.