Monserrato: grande risultato per la raccolta generi alimentari e scambio libri organizzata dall’assessorato politiche sociali Casteddu On line

Il 5 e il 6 ottobre 2019 a Monserrato durante la manifestazione del “Palio della Botte” l’Assessorato Politiche sociali e del lavoro, famiglia, Ufficio Europa, in capo a Tiziana Mori aveva organizzato un evento di raccolta generi alimentari a lunga conservazione in collaborazione con la onlus Arka eventi culturali e i vincenziani.
flashsgl
‘I risultati sono andati oltre il previsto. In poche ore, abbiamo raccolto: 202 pacchi di pasta; 9 di riso; 6 di pastina; 21 barattoli di pomodori pelati; 5 bottiglie di conserva di pomodoro; 4 kg di zucchero; 2 kg di biscotti; 4 lt di latte; 8 confezioni di tonno; 5 barattoli di ceci; 2 barattoli di fagioli.
Come amministrazione, prosegue la Mori “intendiamo continuare a proporre ai cittadini monserratini di organizzare eventi che coniughino convivialità e divertimento insieme a momenti dedicati alla solidarietà”.
I generi alimentari raccolti saranno distribuiti alle famiglie indigenti di Monserrato grazie alla collaborazione con la Società di San Vincenzo de Paoli Consiglio Centrale di Cagliari.
Ricorda la Mori che “l’evento organizzato dal Comune di Monserrato è inserito nella partecipazione attiva dello stesso al #DonoDay2019 iniziativa nazionale portata avanti dell’istituto italiano della donazione e Anci nazionale”.
(in foto, Giunta, presidenti delle onlus, e partecipanti vari mostrano il braccialetto donato da IID – Istituto italiano donazione – offerto a donatori e volontari all’iniziativa benefica).

L'articolo Monserrato: grande risultato per la raccolta generi alimentari e scambio libri organizzata dall’assessorato politiche sociali proviene da Casteddu On line.