Un dato importante per il portiere del Cagliari, arrivato in prestito dalla Roma, in campo titolare per sei partite decisivo in particolare domenica a Roma
Robin Olsen nella top ten dei portieri della Serie A dopo sette giornate giocate. Per la verità, arrivato il venerdì precedente alla gara casalinga con l’Inter (persa 2-1) in prestito dalla Roma, il portiere svedese impegnato in questi giorni nelle qualificazioni a Euro 2020, ha giocato sei delle sette partite nella massima serie.
LA CLASSIFICA. I dati forniti da Opta vedono 24 parate da parte del portierone svedese, grande protagonista domenica scorsa all’Olimpico contro la Roma. La sua percentuale di parate è dell’80%. Olsen precede tra gli altri Pau Lopez (11°) che difende i pali dei giallorossi, Donnarumma tredicesimo con il Milan, Handanovic dell’Inter attestatosi al 15° posto. Ultimo Gollini, a dimostrazione dell’ottimo momento dell’Atalanta, che segna e subisce poco in campionato, mentre in Champions è un altro discorso.
In vetta c’è Gabriel del Lecce, l’ex portiere del Cagliari, impegnato nella lotta salvezza con i salentini ha effettuato il maggior numero di parate: ben il 71%. Sul podio anche Berisha della Spal, con 33 interventi decisivi e Sepe del Parma, stesso numero di interventi di Sirigu del Torino, ma un livello di incidenza superiore con il 76,19% contro il 75,61.
The post Serie A: Olsen ottavo per numero di parate in Serie A dopo sette giornate appeared first on Calcio Casteddu.