Zeman: “Barella? Me lo ricordo per quanto menava nella Primavera del Cagliari” Calcio Casteddu

Intervistato dal Messaggero il tecnico boemo ha parlato soprattutto di Roma e Lazio ma ha ricordato anche la sua esperienza in Sardegna con il centrocampista sardo

RITIRO NO GRAZIE. A 72 anni suonati l’ex tecnico del Cagliari Zdenek Zeman ha ancora voglia di allenare, ma solo in un club dove “l’allenatore consiglia i giocatori e a loro insegna – ha dichiarato al Messaggero – Ora i presidenti fanno la squadra con i procuratori, ti impongono gli stranieri. Viene privilegiato il business”.

RICORDI. Il boemo ha poi ricordato un giocatore conosciuto ancora acerbo in rossoblù, ma dal presente luminoso: “Il calciatore italiano che finora ha fatto meglio? Barella. L’ho conosciuto nella Primavera del Cagliari. Espulso in ogni partita e diversi rigori sbagliati. Me lo ricordo per quanto menava. E per la qualità”.

CALCIO ITALIANO. “Mancini? Bravo a dar spazio ai giovani, anche se qualche convocazione stona. Ma non può fare diversamente: la Juve ha un titolare, l’Inter un paio. Deve quindi scendere di livello in campionato chiamando gente con meno esperienza. I grandi club schierano quasi esclusivamente gli stranieri”.

FONSECA BOCCIATO. Zeman stronca il tecnico della Roma Paulo Fonseca, reduce dalla sfida con il Cagliari che gli è costata due turni di squalifica: “Non ho capito il suo gioco. Non ho visto il calcio offensivo e aggressivo. Parlare è un conto, poi mettere in pratica un altro. Lui accostato a me? La solita offesa al mio gioco. Lo dicevano solo perché prendeva troppi gol”.

The post Zeman: “Barella? Me lo ricordo per quanto menava nella Primavera del Cagliari” appeared first on Calcio Casteddu.