Non è certo nuovo ad imprese il tecnico romano. Incredibile il titolo in Premier con il Leicester, pazzesca la permanenza in A dei rossoblù quasi spacciati
Claudio Ranieri ci riprova a salvare una squadra in Serie A. Il tecnico romano, che ha sfiorato lo scudetto con Juventus e soprattutto Roma, capace di vincere un incredibile titolo in Premier League con il Leicester, è stato chiamato da Massimo Ferrero patron della Sampdoria, per rialzare le sorti di una squadra ultima dopo sette giornate di campionato, in evidenti difficoltà nella gestione Eusebio Di Francesco, che lunedì scorso ha risolto l’accordo in maniera consensuale. Ironia della sorte fu proprio Ranieri a prendere il posto del mister ex Sassuolo anche la scorsa stagione alla Roma. Se possibile, l’allenatore testaccino deve compiere un’impresa ancora maggiore della salvezza ottenuta oltre 28 anni fa alla guida del Cagliari dell’allora presidente Tonino Orrù.
L’UFFICIALITA’ DELLA SAMPDORIA
#Ranieri è il nuovo allenatore della #Sampdoria https://t.co/oKWrQFaOmF pic.twitter.com/2CrfMeDY3T
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) October 12, 2019
IL VIDEO DELLA SALVEZZA COL CAGLIARI IN SERIE A NELLA STAGIONE ’90/’91
https://youtu.be/k_wUXNgyWUc
The post Chiamato ad una difficilissima salvezza con la Sampdoria Ranieri vuole ripetere il miracolo fatto col Cagliari nel 1991 appeared first on Calcio Casteddu.