Hevrin Khalaf è stata uccisa: era la grande attivista dei diritti delle donne, la segretaria generale del partito curdo Fsp secondo le testimonianza stava tentando di arrivare a Kobane ed è caduta in un’imboscata.
Il nostro giornale partner Quotidiano.net apprende infatti “che tra i 9 civili trucidati ieri a sangue freddo dai miliziani filo-turchi c’è anche una attivista per i diritti delle donne. Secondo quanto riferisce il Guardian – che cita fonti delle forze curde -, Hevrin Khalaf, 35 anni, segretaria generale del Partito Futuro siriano, e il suo autista, sono stati assassinati a colpi di arma da fuoco su un’autostrada dopo essere stati prelevati dalle loro auto da milizie sostenute dalla Turchia. Le uccisioni di tutti e 9 i civili sono state filmate e il video diffuso in rete.i Nelle immagini si sentono i miliziani gridare insulti mentre fanno fuoco. A detta di funzionari Usa, sentiti dal Guardian, il video sarebbe autentico”.
L'articolo Hevrin Khalaf, uccisa in Siria la grande attivista dei diritti delle donne: “A sangue freddo dai filo-turchi” proviene da Casteddu On line.