Luís Lulù Oliveira Calcio Casteddu

Tra i più grandi attaccanti della storia del Cagliari e del recente passato del Club isolano, in Sardegna è stato soprannominato Lulù.

Questa è la pagina dedicata a Luís Airton Oliveira Barroso, ex attaccante del Cagliari degli anni ’90 e tra i più forti che hanno vestito la maglia rossoblù. Nato in Brasile, si trasferisce a soli 15 anni in Belgio, tesserato nelle giovanili dell’Anderlecht. Nel giro di cinque anni scala le gerarchie e diventa un punto fisso della prima squadra e una delle punte più importanti del campionato Belga. Nel 1992 il Cagliari lo acquista per 6 miliardi dopo averlo visionato soltanto in videocassetta. Seconda punta dalle gradi doti per tecnica e qualità, in Sardegna colleziona 145 presenze siglando 45 reti e portando la squadra prima alla qualificazioni in Coppa Uefa, arrivando l’anno seguente alla semifinale della competizione. Nel 1996 passa alla Fiorentina, ma dopo tre stagioni torna al Sant’Elia, stagione 1999/2000, culminata con la retrocessione in serie cadetta. In Sardegna è stato ribattezzato col nome Lulù. Terminata la carriera si stabilizza a Muravera, vicino a Cagliari, dove vive con la moglie e tre figli.

Cosa rappresenta per voi Luís Airton Oliveira Barroso? Ditecelo qui.

The post Luís Lulù Oliveira appeared first on Calcio Casteddu.