Il responsabile del settore giovanile del Cagliari è intervenuto oggi nella trasmissione televisiva Rai “Buongiorno Regione“: ecco tutti i punti toccati
LAVORO. Pierluigi Carta, responsabile del settore giovanile del Cagliari Calcio, ha parlato questa mattina ai microfoni della Rai durante la trasmissione tv Buongiorno Regione. Numerosi i temi affrontati: “Il Cagliari rappresenta un’intera regione, e vedere premiato il lavoro che svolgiamo con la chiamata in Nazionale dei nostri ragazzi è motivo di grande orgoglio. La società ha il dovere morale di setacciare il territorio per scovare giovani talenti: questo grazie anche alla Cagliari Football Academy diretta da Bernardo Mereu“.
STUDIO. Carta prosegue sottolineando la rilevanza fondamentale dell’aspetto umano e formativo per ciascun ragazzo: “Riteniamo il binomio sport-studio molto importante. Stiamo istituendo un programma che consenta di premiare i giovani calciatori che ottengono ottimi risultati a livello scolastico“.
CONTI. Il ruolo dell’ex capitano del Cagliari Daniele Conti è profondamente carismatico: “Daniele, insieme a Max Canzi, sta svolgendo un lavoro pregevole. Conti è una figura cardine del club, con le sue caratteristiche personali e calcistiche. Ci auguriamo che la Primavera possa ottenere grandi risultati dopo l’ottima scorsa stagione“.
The post Carta: “Il lavoro del vivaio e l’importanza dello studio per i ragazzi” appeared first on Calcio Casteddu.