US – Maran/2: “Walukiewicz predestinato. I giovani? Tutto per gradi” Calcio Casteddu

Seconda parte dell’intervista al tecnico su L’Unione Sarda. Spazio a tattica e singoli, con focus su alcuni nuovi innesti

100. La stagione del centenario rossoblù comporta inconsciamente maggiori responsabilità. Lo sa bene l’allenatore Rolando Maran: “Un’occasione da vivere con senso di responsabilità ed orgoglio. Dal punto di vista tattico, pur restando fermi i concetti chiave, stiamo lavorando su più soluzioni: siamo in evoluzione. Al di là del modulo che scelgo di schierare, rimane determinante l’interpretazione dei giocatori. Attraverso il 4-3-1-2 possiamo avere più densità e forza a metà campo con il trequartista, però si perde qualcosa nella fase di non possesso“.

ROSA. Il Mister sottolinea il valore del mercato estivo effettuato dal Cagliari: “Il presidente Giulini è stato molto attento e ha compiuto investimenti di grande rilievo. Si tratta della squadra, così composta, che desideravo di avere a disposizione. Nández è l’elemento che ha avuto l’impatto più forte, sorprendente per il tipo di calcio da cui arrivava. Walukiewicz sono sicuro che invece stupirà tutti: ha le qualità per diventare un grande difensore, nonostante debba migliorare ancora tanto. Nainggolan regista? Opzione concordata con lui, affinché trovasse la miglior condizione prima di avanzare sulla trequarti dove sa essere pericoloso. Complimenti alla Primavera di Canzi per il grande lavoro che sta facendo: non è vero che non faccio giocare i giovani, la mia storia parla da sola. Ma penso che tutto debba avvenire per gradi“.

 

The post US – Maran/2: “Walukiewicz predestinato. I giovani? Tutto per gradi” appeared first on Calcio Casteddu.