Al via, giovedì 17 ottobre 2019, la Festa della Beata Giuseppina Nicoli, organizzata dalla Parrocchia Sant’Eulalia, dalle Figlie della Carità, dall’associazione Beata Suor Giuseppina Nicoli e dai Marianelli, che vedrà il suo momento culminante domenica 20 ottobre con la Messa solenne presieduta dall’arcivescovo mons. Arrigo Miglio e con la processione e il ritorno delle reliquie della Beata nella cappella dell’Asilo della Marina.
Il triduo di preparazione alla Festa – a 11 anni dalla beatificazione di Suor Nicoli, patrona della Caritas diocesana – si aprirà giovedì 17 ottobre alle ore 18.30, con la traslazione delle reliquie dalla cappella dell’Asilo della Marina alla Chiesa parrocchiale, a cui seguirà, alle ore 19, nella Chiesa di Sant’Eulalia, la Santa Messa presieduta da don Simone Calvano S. D. B. (parroco della Chiesa di San Paolo).
Si proseguirà, nella stessa Chiesa di Sant’Eulalia, venerdì 18 ottobre alle ore 19, con la Santa Messa presieduta da P. Bruno Gonella C.M. (parroco della Chiesa della Medaglia Miracolosa) e sabato 19 ottobre alle ore 19, con la Santa Messa presieduta da Padre Antonio Baronio S.I. (della Chiesa di San Michele).
Infine, domenica 20 ottobre alle ore 19, nella Chiesa di Sant’Eulalia, sarà celebrata la Messa solenne presieduta dall’arcivescovo di Cagliari mons. Arrigo Miglio, con i canti eseguiti dal coro “Sant’Ignazio” di Cagliari. Alle ore 20, seguirà la processione nelle strade del quartiere della Marina, con il ritorno delle reliquie della Beata nella cappella dell’Asilo della Marina.
L'articolo Cagliari, festa della Beata Giuseppina Nicoli proviene da Casteddu On line.