Cagliari, minorenni ubriachi e risse alla Marina: “Piazza Sant’Eulalia è un campo di battaglia” Casteddu On line

Bisticci – che spesso sfociano in litigi – risse e maxi bevute alcoliche. Nel rione portuale cagliaritano della Marina il caos è all’ordine del giorno. Meglio, della notte: l’ultimissimo episodio – dopo la grande devastazione legata agli scontri tra ultras sardi e polacchi di venerdì scorso – è avvenuto due giorni fa. Alcuni abitanti del quartiere “hanno lamentato con chiamate alle Forze dell’ordine la presenza di persone ubriache che litigano e spaccano bottiglie”. Il racconto, messo nero su bianco con tanto di interrogazione urgente all’assessore Paolo Spano, è del presidente della commissione comunale delle Politiche per la sicurezza, Marcello Polastri. Il documento è firmato da tutto il Psd’Az, Sardegna Forte e Sardegna 2020. “La Marina è diventato oggi più che mai il ‘teatro’ allarmante di alcuni episodi di vandalismo e scontri violenti tra giovani” che, anche se “minorenni, sono dediti all’uso di alcol”. Il loro punto di ritrovo? “Piazza Sant’Eulalia”, proprio davanti alla chiesa. 

Tutta quell’area è diventata un luogo di ritrovo “anche per le bevute superalcoliche all’aperto” e spesso “si trasforma in un campo di battaglia: bottiglie rotte, rifiuti, urina dappertutto” e, immancabili, ci sono anche le risse, “con persone che urlano nel cuore della notte”, si legge ancora nell’interrogazione. “I residenti non si sentono al sicuro, alcuni dicono di aver perso fiducia nelle istituzioni”. I consiglieri dei tre partiti politici chiedono a Spano “quali misure verranno adottate, all’insegna della sicurezza, per restituire la tranquillità ai residenti della Marina e se, per la piazza Sant’Eulalia, verranno presi provvedimenti” per tutelare sia la piazza sia chi ci vive.

L'articolo Cagliari, minorenni ubriachi e risse alla Marina: “Piazza Sant’Eulalia è un campo di battaglia” proviene da Casteddu On line.