Sardegna – Weekend nel segno di Pani, Serpi e Balliana – Il Mondo del Ciclismo

Fiumi di adrenalina e risultati di spessore nella ventunesima edizione del Trofeo Gentilis di cross country. La competizione, intitolata a Stefano Prinzis e valida come 2° prova del Gran Prix Massimo Melis, si è svolta lo scorso week end con l’organizzazione della Arkitano MTB. Nella prima partenza riservata ai più giovani, i fari erano tutti puntati su Enrico Balliana. Il portacolori di casa, Esordiente di 2° anno, ha chiuso i tre giri corti di 3,5 km ciascuno in 33’33’’, fermando il suo miglior tempo nel singolo giro in 10’12’’0’. Ancora meglio, nella singola performance, ha fatto Pier Andrea Carta, che con la maglia della sua U.C. Guspini ha fermato il cronometro in uno dei 4 giri sul 10’11’’06, conquistando la vittoria di categoria.
Nella seconda gara, riservata agli adulti, la prestazione di maggior rilievo è stata quella dello Juniores della ASD Piscina Irgas MTB Mirko Pani che, accorpato agli Elite Sport e agli Under 23, ha chiuso comunque davanti a tutti nei primi 3 giri di tracciato riservati alla sua categoria di appartenenza (17’06’’01’’’ il suo miglior tempo). Nei 4 giri, invece, il più veloce è stato il padrone di casa Marco Serpi, autore del miglior tempo della sua categoria (1h16’13’’). Tra i master 1,2,3 e 4, infine, vittoria di Simone Serpi (Arkitano), bravo a bissare il successo di appena sette giorni fa a Platamona nella categoria di appartenenza, i master 3.
Questi i vincitori di categoria. Esordienti 1° anno maschili: Roberto Pinna (CarbonHubo). Esordienti 2° anno: Enrico Andrea Balliana (Arkitano). Allievi 1° anno: Gianluca Sanna (Guspini). Allievi 2° anno: Pier Andrea Carta (Guspini). Juniores maschile: Mirko Pani (Piscina Irgas Villacidro). M1: Alessandro Scanu (Bike Team Oristano). M2: Enrico Onidi (Picalinna). M3: Simone Serpi (Arkitano). M4: Cristian Melis (Donori Bike Team). M5: Alessandro Saddi (Acquascan Bike). M6: Giorgio Atzeni (Sa Vida Noa). M7: Renato Pani (Sc Cagliari). M8: Giulio Caboni (Pulsar Sarroch). Elite Sport: Mirko Matta (Piscina Irgas Villacidro). Under 23: Marco Serpi (Arkitano). Esordienti donne 1°anno: Camilla Paulesu (Fausto Coppi ’72). Esordienti Donne 2° anno: Federica Onida (Piscina Irgas Villacidro). Allieve Donne 1° anno: Valentina Murgioni (Villaputzu). Allieve Donne 2° anno: Sara Tola (Terranova Fancello Olbia). Amatori Donne over 40: Klaudetta Masia (Progetto Sport SS). Master Donne over 40: Cristina Murru (4 Mori Bike).
Oggi in Senato. Dagnoni: "E' un grande onore per noi vedere indossare la nostra maglia da chi si impegna con passione e determinazione nel proprio ruolo"
L'alfiere della Quick Step-Alpha Vinyl Team ha superato in volata Nacer Bouhanni (Team Arkea-Samsic) e Alexander Kristoff (Intermarchè-Wanty-Gobert Matériaux)
Queste le migliori performance della 21° edizione del Trofeo Gentilis di Cross Country
All’Outlet di Valmontone presentazione in grande stile della società di Umberto e Simone Coratti
L’isola d’Elba, paradiso dell’outdoor internazionale, diventa lo scenario perfetto per il primo docu-reality sulle ruote grasse della nazionale italiana di cross-country – Da oggi visibile sul canale Youtube di Federciclismo e Visit Elba
Pubblichiamo il saluto del vice sindaco del comune di Maser Marco Sartor, che conserva anche la delega allo sport.
Nel ricordo di Franco Ballerini con una gara che prenderà il via da Cantagrillo si aprirà domenica 20 marzo in provincia di Pistoia, la stagione juniores in Toscana.
La Bareggese torna tra gli juniores e lo fa con i migliori auspici in quanto ha già conquistato una vittoria esattamente a Bardolino in una gara di Mtb domenica 13 marzo
Si aprirà il 20 marzo nel ricordo di Franco Ballerini con una gara che prenderà il via da Cantagrillo e si concluderà in salita a Casa al Vento
I convocati del CT Daniele Bennati per la prova in programma il 20 marzo 2022
160157 – Crespignaga di Maser (TV) – VENETO ITALIA BIKE CUP 2022 – – Fuoristrada – XCO CLASSE 2
160142 – Cocquio Trevisago – Cittiglio (VA) – LOMBARDIA – Strada – (1.WWT) Donne Elite Women's World Tour
160143 – Cocquio Trevisago – Cittiglio (VA) – LOMBARDIA – Strada – (1.Ncup WJ) Coppa Nazioni Donne Juniores
160139 – SAN VENDEMIANO – TREVISO (TV) – VENETO – Strada – (1.2 MU) Under 23
160776 – Verona VR – BMX Olympic Arena (VR) – VENETO – Fuoristrada – BMX – C1
160220 – Nalles/Nals BZ (BZ) – BOLZANO XCO UCI Junior Series + gara int. XCO – – Fuoristrada – XCO CLASSE HC
160148 – COL SAN MARTINO – TREVISO (TV) – VENETO – Strada – (1.2 MU) Under 23
160311 – SAN VENDEMIANO – TREVISO (TV) – VENETO – Strada – (1.1 MJ) Juniores
Copyright © Federazione Ciclistica Italiana
C.F. 05228470588 P.Iva 01377441009
Federazione Ciclistica Italiana
Stadio Olimpico – Curva Nord – 00135 Roma
Recapiti Uffici Federali

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *