Calcio, il 30 maggio 1920 nasceva il Cagliari Cagliaripad

Il 30 maggio 1920 il chirurgo Gaetano Fichera fonda il “Cagliari Football Club”. La prima gara della nuova società è datata 8 settembre 1920: allo stadio Stallaggio Meloni i cagliaritani affrontano e sconfiggono la Torres.

Il  nuovo club partecipa anche al “Torneo Sardo” disputato contro la Torres, l’Ilva Maddalena e l’Eleonora d’Arborea, dove, sotto la guida dell’allenatore-giocatore Giorgio Mereu, si impone vittoriosamente sulle altre squadre.

Nel 1926 il Cagliari indossa per la prima volta la divisa con i colori rosso e blu, inizia così la storia del Cagliari Calcio, che nel 2020 festeggerà i 100 anni di attività e i 50 anni dello scudetto.

L'articolo Calcio, il 30 maggio 1920 nasceva il Cagliari proviene da Cagliaripad.